Storia

del coro gospel/spiritual a cappella 

B.B. Ensemble

diretto da Anna Gotti

La loro storia inizia nel 1995 con la partecipazione al CD "Voci" Vol.1 degli allievi di canto dell'insegnante Anna Gotti, con il brano, "Mercy, Mercy, Mercy" di Joe Zawinhul. L'Arrangiamento originale a 4 voci di Al Cobine viene rielaborato per l'occasione a 5 voci.
 

La passione e l'amore per il canto che unisce inizialmente una quindicina di allievi tutti appassionati di canti gospel e spiritual e, questa esperienza indimenticabile, spinge il gruppo a continuare. La scelta di non inserire nessun strumento è stata sin dall'inizio un punto fermo.

La gioia e il piacere di sentire le voci armonizzare le melodie dei brani era così bella che si è preferito lasciare il coro a cappella.
 

In poco tempo il loro repertorio cresce e partecipano a feste Natalizie, matrimoni e concerti nei Teatri. 

Dal 1995 ad oggi il Coro ha partecipato a tutte le feste Natalizie e saggi di fine anno dell'ACCADEMIA VOCAL POWER ITALIA,  ed è stato invitato a partecipare a molte manifestazioni incluso il convegno internazionale AICI, tenutesi a Mantova al teatro Bibiena. 

 

Nel 2001 incidono il primo cd "joy, joy, joy" - 11 brani registrati dal vivo nella "Cripta" della Chiesa di S.Antonio, Brescia. 
Nel 2003 partecipano al CD "Voci" Vol.5 degli allievi di canto dell'insegnante Anna Gotti con 2 brani, Joshua fit the battle of Jerico e Amazing Grace.

Nel 2005 partecipano al CD "Voci" Vol. 6 degli allievi di canto dell'insegnante A.G. con il brano, Poor Man Lazarus
Nel 2006 per il 10° ANNIVERSARIO della fondazione del coro, esce il secondo CD registrato dal vivo nella Chiesa di S.Valentino sul Monte Cieli Aperti di Ciliverghe, Bs.,  dal titolo "Amen" 
 

Dicono di noi: 
"per stupire servono effetti speciali, per conquistare il cuore e l'anima....i B.B. Ensemble".

 

Un bimbo, Giacomo Bellini, scrive nel giornalino della parrocchia di S.Antonio, Brescia:
IL CONCERTO DEI B.B. ENSEMBLE
Ci eravamo trovati in chiesa, dove c'erano i B.B.ENSEMBLE. I canti erano circa 15, io me ne ricordo uno: Happy days. I cantanti erano 8 maschi e 8 femmine, che facevano 4 voci, e cantavano molto, molto bene.
I MIEI PARERI: Non mi è piaciuto che l'abbiano fatto in chiesa perchè faceva troppo freddo e c'erano pochi bambini. Mi è piaciuto perchè hanno fatto cantare tutti quelli che erano in chiesa, insegnando a tutti una canzone gioiosa che faceva: viva, viva musica, viva "crescat floreat" dibilamdamdamdibilamdamdamdundundua, blamd

Componenti del coro B.B. Ensemble 

Soprani: 

Barbara Tonni, Silvia Ghilardi, Krista Bertussi, Silvia Boniotti, Lorna Zacchi, Cristina Bianchini, Francesca Labemano

 

Mezzisoprani/Contralti:

Simona Pezzotti, Claudia della Penna, Linda Zacchi, Paola Morando, Anna Paolantoni, Tania Fiorni

 

Tenori:

Marco de Gaetano, Alberto Montagnoli, Matteo Bettera

Bassi:

Giancarlo Andreis, Alessandro Bonazzoli

Hanno cantato in questo coro dalla sua nascita  moltissimi allievi che ci teniamo a ringraziare tutti.

 

Accademia Vocal Power Italia

via Giuseppe Mejo Voltolina 23   

25124 Brescia  

Tel. 329. 43.98.538  

  • Facebook App icona

© 2014 vocalpoweritalia